rotate-mobile
Venerdì, 19 Agosto 2022
Economia

Ecco il francobollo per i duecento anni del teatro Marrucino

L'annullo filatelico questa mattina. Da domani l’ufficio postale di Chieti Centro lo utilizzerà eccezionalmente

Cerimonia al teatro Marrucino questa mattina per l'emissione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato al teatro di Chieti, nel bicentenario dell’inaugurazione.

Il francobollo 

E' stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente. Il bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Officina Carte Valori e Produzioni Tradizionali dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta raffigura le balconate e il palcoscenico del Teatro Marrucino, con il sontuoso sipario raffigurante l’opera del pittore napoletano Giovanni Ponticelli “Il trionfo sui Dalmati Partini di Asinio Pollione”.

Completano il francobollo la leggenda “bicentenario inaugurazione teatro Marrucino Chieti, la scritta Italia e il valore euro 0,95.

L ’ufficio postale di Chieti Centro utilizzerà eccezionalmente, il giorno successivo all’emissione, l’annullo primo giorno in quanto chiuso per festività patronali.  L’annullo è disponibile presso il teatro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco il francobollo per i duecento anni del teatro Marrucino

ChietiToday è in caricamento