Economia Francavilla al Mare

La Cosvega di Francavilla certificata per la sicurezza e la salute dei lavoratori

La Cosvega Multiservizi del Comune di Francavilla al mare è stata certificata per la sicurezza e la salute dei lavoratori. La Cgil: "Un importante riconoscimento anche per i sacrifici e le rivendicazioni dei lavoratori"

La Cosvega Multiservizi, azienda mista del Comune di Francavilla al Mare, è stata certificata per la sicurezza e la salute dei lavoratori in riferimento allo standard OHSAS 18001.

Un riconoscimento che premia anche i sacrifici e le rivendicazioni dei lavoratori in questi anni, come riepiloga la Cgil Fp Chieti: "Sin dal 2005 le rappresentanze sindacali sono state impegnate in un serrato confronto con la Società e, anche attraverso forti azioni rivendicative, quali ad esempio la proclamazione dello stato di agitazione con convocazione delle parti presso la Prefettura di Chieti, si è giunti nello scorso anno alla inaugurazione di locali spogliatoi e docce od ancora alla rivisitazione del documento di valutazione del rischio".

Il sidnacato, assieme con la Direzione Aziendale, si è occupato anche di svolgere corsi relativi sulla prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali. "Questa Organizzazione si impegnerà affinché questo risultato possa rafforzarsi e contaminare positivamente le altre aziende presenti sul territorio e a tal fine continuerà a diffondere tra i lavoratori la consapevolezza del proprio diritto alla salute".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cosvega di Francavilla certificata per la sicurezza e la salute dei lavoratori

ChietiToday è in caricamento