rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Economia

Direttiva Bolkestein, lunedì seminario informativo

Confcommercio organizza un seminario informativo sulle novità introdotte dalla direttiva Bolkestein riguardo al commercio sulle aree pubbliche

“Nuove procedure…Nuove opportunità”. E’ il titolo del seminario informativo organizzato da Confcommercio Chieti per illustrare, con esperti del settore, tutti i cambiamenti, in materia di commercio sulle aree pubbliche, introdotti dalla cosiddetta direttiva “Bolkestein” a partire dal 2017. Quando, tra le altre cose, gli stalli di vendita riservati agli ambulanti verranno assegnati dai rispettivi Comuni attraverso bandi pubblici. L’iniziativa, dedicata in particolare al commercio ambulante, è in programma lunedì 20 giugno all’interno della “Sala Rossa” della sede di via Pomilio, nell’ex Foro Boario, della Camera di commercio di Chieti dove, dalle 10,30 in poi, si alterneranno al microfono rappresentanti nazionali e locali di Confcommercio oltre a dirigenti e politici del territorio.

“Ci aspettiamo una grande partecipazione di addetti ai lavori- spiega Marisa Tiberio, presidente provinciale Confcommercio Chieti - in quanto l’argomento che si andrà a trattare è di largo interesse in questo periodo e, soprattutto, piuttosto complesso. Di conseguenza occorrono gli strumenti giusti per interpretare al meglio le numerose novità che aspettano, dal 2017, il commercio ambulante. Confcommercio Chieti intende mettere a disposizione della categoria e delle istituzioni le proprie competenze in modo da arrivare preparati ai cambiamenti che la direttiva Bolkestein porterà in dote dal prossimo anno”. Il seminario si terrà dalle 10 e 30 alle 12 e sarà riservato agli enti locali, dalle 15,30 alle 17 i protagonisti del seminario diventeranno gli operatori di aree pubbliche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Direttiva Bolkestein, lunedì seminario informativo

ChietiToday è in caricamento