menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Anteprima Montepulciano d’Abruzzo, buyers e giornalisti in visita

Terza tappa di Anteprima Montepulciano d'Abruzzo. Dall'Expo 2015 buyers e giornalisti della stampa internazionale alla scoperta del territorio abruzzese

Dopo l'evento del 4 giugno a Milano, con i giornalisti della stampa nazionale di settore e gli operatori della ristorazione e della distribuzione commerciale, Anteprima Montepulciano d’Abruzzo continua la promozione dei vini e del territorio abruzzese. Nei gironi scorsi l'organizzazione ha infatti ospitato una delegazione di giornalisti e buyers provenienti da Germania, Belgio e Regno Unito sper incontri con i produttori, i consorzi di tutela e le associazioni dei produttori.

Il tour è iniziato con un volo aereo, con l’Aeroclub di Pescara, in cui il territorio abruzzese, dal mare alla montagna, sorvolando le sue dolci colline è stato gustato da una vista ineditaper presentare la sorprendente altimetria dell’Abruzzo, dal Gran Sasso alla Costa dei Trabocchi, fattore che influisce in maniera decisiva sulla biodiversità delle produzioni agricole e vitivinicole.

Tornati a terra i giornalisti hanno visitato Atri e Lanciano, con passaggi per le colline della Val di Foro e della Marrucina, l’Abbazia di San Clemente a Casauria, e incontrato i produttori di #AMA2015 presso l’Enoteca regionale ad Ortona.

“E’ necessario innovare le strategie di comunicazione del territorio”, ha dichiarato Roberto Di Vincenzo, presidente del Centro Regionale per il Commercio Interno delle Camere di Commercio d’Abruzzo – e con questa edizione di Anteprima Montepulciano d’Abruzzo coniughiamo la promozione del settore vitivinicolo con quella delle produzioni agroalimentari di qualità. Questa è la via per candidare il territorio abruzzese a diventare una meta dell’enoturismo internazionale; con Abruzzo Wine Tour, presentato a Milano, puntiamo a passare da un’idea di prodotto turistico ad una esperienza concreta”.

L’azione di incoming è frutto della collaborazione dei soggetti promotori di AMA2015 con il sistema camerale regionale, Unioncamere Abruzzo e l’Associazione Sommelier in Germania.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento