rotate-mobile
Economia

Accordo multimiliardario tra Ayvens e Stellantis per l'acquisto di 500.000 veicoli

L'azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa acquisterà i veicoli di Stellantis. Le consegne inizieranno nel primo semestre del 2024. Entrambe le aziende sono impegnate a rendere la mobilità più sostenibile

Un accordo quadro multimiliardario quello sottoscritto da Ayvens, leader mondiale della mobilità sostenibile, e Stellantis, una delle principali aziende automobilistiche al mondo che produce anche in Val di Sangro. L’intesa prevede l’acquisto da parte dell'azienda che opera nella gestione delle flotte e del leasing a lungo termine in Europa di500.000 veicoli di Stellantis, Le consegne inizieranno nel primo semestre del 2024 e proseguiranno per tutto l'anno.

I brand Stellantis coinvolti sono Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, FIAT, Jeep®, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhal: potranno aumentare in futuro fino a coprire l’intero portfolio Stellantis.

"Una delle priorità condivise - si legge in una nota di Stellantis -  sarà l’integrazione della linea innovativa di veicoli sostenibili Stellantis a supporto della strategia multi-brand di Ayvens. Le consegne ad Ayvens includeranno un’ampia gamma di segmenti, dalle city car ai suv oltre ai furgoni e ai minivan (compresi quelli a 7 e 9 posti), con una vasta scelta di tipologie di motorizzazione (inclusi i veicoli elettrici a batteria) dotati delle più recenti innovazioni nel software e nell’infotainment. Specifiche quantità, composizioni degli ordini e date di consegna, oltre ai volumi già pianificati per il 2024, potranno essere concordati in modo flessibile dalle due aziende, tenendo conto delle caratteristiche della flotta e della domanda".

Entrambe le aziende sono impegnate a rendere la mobilità più sostenibile.

"Sono entusiasta - dice Carlos Tavares, ceo di Stellantis - di annunciare questa innovativa partnership con Ayvens, che permetterà di sostenere la progressiva transizione dei clienti di Ayvens verso una mobilità più sostenibile. Grazie ai nostri brand iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici siamo in grado di offrire una soluzione su misura per ogni esigenza, ogni budget e stile di vita. Grazie a questo accordo, i clienti attuali e futuri dei brand Stellantis potranno provare le nostre ultime innovazioni, dalla propulsione avanzata alla connettività ad alte prestazioni, oltre ad un comfort impareggiabile. Si tratta di una grande opportunità per i clienti di Ayvens ed è il modo giusto per proseguire assieme verso un futuro a zero emissioni di carbonio".

"Siamo estremamente soddisfatti di aver raggiunto questo accordo quadro con Stellantis, con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti dei veicoli multi-brand di qualità, aiutandoli progressivamente nel processo di transizione verso una mobilità più sostenibile, grazie all’eccellenza della gamma prodotti e della qualità dei servizi. Questa partnership commerciale ci consentirà di lavorare fianco a fianco con Stellantis per garantire un pricing più competitivo per i nostri clienti"  aggiunge Tim Albertsen, ceo di Ayvens.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo multimiliardario tra Ayvens e Stellantis per l'acquisto di 500.000 veicoli

ChietiToday è in caricamento