rotate-mobile
Cronaca

Università d'Annunzio: controversia con Del Vecchio verso la transazione

La vicenda relativa al contenzioso con l'ex dg al vaglio del Consiglio di Amministrazione e del Senato Accademico

La controversia con l’ex direttore generale dell’Ateneo d’Annunzio, Filippo Del Vecchio, verso la transazione. L’esame della vicenda all’ordine del giorni ieri nella seduta straordinaria del Consiglio di Amministrazione dell’Università.

Il Cda ha approvato il provvedimento relativo all’ipotesi transattiva formulata dal Giudice del Lavoro sulla controversia di lavoro instaurata dal dottor Del Vecchio contro l’Ateneo autorizzando la transazione nella formula conciliativa più favorevole all’Ateneo, frutto di un reciproco componimento della controversia.

Poco dopo si è riunito anche il Senato Accademico che, a sua volta, ha deliberato sulla vicenda relativa al contenzioso in linea con quanto approvato dal Consiglio di Amministrazione.

La Cassazione annulla l'interdizione a Del Vecchio

Convenzioni con Atenei e assegni di ricerca

Sono state inoltre approvate e rinnovate alcune convenzioni con Atenei italiani e stranieri nonché con Enti e Istituzioni per singoli protocolli di collaborazione. Il Senato ha quindi dato il via libera all’attivazione di diversi assegni di ricerca e sono state poi approvate le proposte di chiamata per nuovi docenti e quelle per la copertura di alcuni insegnamenti.

Il Senato ha infine provveduto ad avviare i procedimenti per la sostituzione di due componenti appartenenti ai ruoli dell’Ateneo nel Consiglio di Amministrazione per lo scorcio 2016/2020, per la nomina di tre componenti per il Consiglio di Disciplina per lo scorcio del triennio 2016/2019 e per l’integrazione del CUG (Comitato Unico di Garanzia) dell’Ateneo con l’individuazione di un componente in rappresentanza dei Docenti per lo scorcio del quadriennio 2014/2018.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università d'Annunzio: controversia con Del Vecchio verso la transazione

ChietiToday è in caricamento