rotate-mobile
Cronaca Miglianico

Causò la morte del fratello colpendolo con un rullo in testa: condannato a 5 anni

I fatti lo scorso anno a Miglianico, al culmine di una lite. Matteo Giansalvo, 18 anni, morì due giorni dopo in ospedale

È stato condannato a 5 anni e 4 mesi di reclusione Giuseppe Giansalvo, il giovane accusato di aver provocato la morte del fratello Matteo a Miglianico, un anno fa, al culmine di una lite.
La sentenza, come riporta IlMessaggero Abruzzo, è stata emessa ieri dal tribunale di Chieti nei confronti del giovane, accusato di omicidio preterintenzionale, che si trova agli arresti domiciliari. La sentenza del gup, nel processo con rito abbreviato, ha escluso l’aggravante dei futili motivi, riconoscendo le attenuanti generiche.

I fatti si consumarono a gennaio dello scorso anno nell’abitazione dove i due fratelli vivevano, al culmine di una lite mentre stavano effettuando lavori di tinteggiatura in casa. Matteo Giansalvo, 18 anni, venne colpito alla testa con un rullo usato per la pittura dal fratello 21enne.

Le sue condizioni furono subito gravissime: fu lo stesso fratello, resosi conto della gravità delle condizioni, a chiamare il 118.

Matteo morì dopo due giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Causò la morte del fratello colpendolo con un rullo in testa: condannato a 5 anni

ChietiToday è in caricamento