rotate-mobile
Cronaca Lama dei Peligni

Ennesima truffa a un'anziana, l'appello da Lama dei Peligni: "Attenzione a chi si presenta chiedendo soldi"

Il Comune lancia l'allarme con le raccomandazioni dei carabinieri, da chiamare subito in caso di visite sospette

Dopo l'episodio di ieri a San Giovanni Teatino, scatta un nuovo allarme truffa a Lama dei Peligni. Anche in questo caso, è il Comune a lanciare l'allarme tra i cittadini, con un post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale, a seguito di raccomandazioni dei carabinieri.

Ancora una volta, i malfattori hanno preso di mira una persona anziana. "I carabinieri - è l'appello che arriva dal Comune - invitano a tenere alta l'allerta sui tentativi di truffa, in particolare su chi si presenta a casa chiedendo soldi per fantomatici incidenti di parenti e congiunti, anche apparentemente a conoscenza dei nomi degli altri familiari. In caso dovesse accadere, allertare subito i carabinieri al numero unico 112 e non consegnare denaro o altri valori a nessuno. In particolare prestare attenzione ad auto sospette o a qualsiasi contatto che faccia riferimento a richieste di somme". 

Come sempre, dunque, l'invito è a tenere alta la guardia, soprattutto per le categorie più deboli come gli anziani, che potrebbero facilmente cadere preda di malintenzionati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima truffa a un'anziana, l'appello da Lama dei Peligni: "Attenzione a chi si presenta chiedendo soldi"

ChietiToday è in caricamento