rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Treglio

Treglio piange la scomparsa del medico ed ex sindaco Marco D'Alessandro

Originario di Vacri, D'Alessandro è stato primo cittadino del comune frentano per due mandati, dal 1995 al 2004, nonché dirigente medico di Radioterapia oncologica a Chieti e dal 2009 al 2016 primario a Pescara

Treglio in lutto per la scomparsa del medico ed ex sindaco Marco D'Alessandro. Originario di Vacri ma da tanti anni residente a Treglio, D'Alessandro è deceduto ieri, 5 novembre, a 69 anni, dopo aver combattuto contro una malattia.

Quello stesso male da cui, per tanti anni, ha aiutato i pazienti a guarire. D'Alessandro è stato infatti prima dirigente medico di Radioterapia oncologica a Chieti e poi, dal 2009, primario di Radioterapia all'ospedale di Pescara. Era andato in pensione nell'autunno 2016.

Oltre alla medicina, la sua passione è stata la politica. Per due mandati consecutivi è stato, infatti, sindaco di Treglio: la prima volta nel 1995 (mandato di soli 4 anni) e confermato nel 1999. Nel mandato del 2004, del successore Roberto Doris (che è stato suo vice in entrambi i mandati), ha ricoperto la carica di vice sindaco.

“Con lui sono nate la manifestazione 'Borgo rurale' e la settimana internazionale dell'affresco, due felici intuizioni – lo ricorda l'attuale sindaco, Massimiliano Berghella – con commozione siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore per l'intera comunità”.

Anche la comunità del Partito democratico di Lanciano ha voluto omaggiare la memoria di Marco D'Alessandro: “Lo ricordiamo medico capace, buon amministratore e amico di molti di noi. Nel suo ricordo, continueremo ad impegnarci quotidianamente per il bene comune, accanto ai cittadini, come lui ha fatto nell'amministrare il Comune di Treglio”.

I funerali saranno celebrati domani, 7 novembre, nella chiesa parrocchiare Santa Maria Assunta in Cielo, a Treglio. In segno di rispetto, l'amministrazione comunale ha rinviato di un giorno la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2023 di "Borgo rurale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treglio piange la scomparsa del medico ed ex sindaco Marco D'Alessandro

ChietiToday è in caricamento