rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Ortona

Tentato furto in abitazione a Villa Caldari, i ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza

In quattro, a volto coperto, ripresi mentre si aggirano tra le case. I filmati sono stati pubblicati sulla pagina fb Caldariweb che mette in guardia i residenti: "Segnalate alle forze dell'ordine auto e movimenti sospetti"

Continua l'allarme furti a Ortona. La notte scorsa un tentativo di furto si è registrato a Villa Caldari, dove banditi a volto coperto sono stati ripresi dalle immagini delle telecamere di sicurezza mentre si aggirano nel centro della frazione.

I filmati sono stati pubblicati sulla pagina facebook Caldariweb, che mette in guardia i residenti: “Ci giungono segnalazioni, da parte di abitanti dell’area, di tentativi di furto in abitazioni site in zona piazza Garibaldi. Se avete informazioni a riguardo, segnalate alle autorità competenti. Se vedete macchine o movimenti sospetti in giro, segnalate alle forze dell’ordine”.

Ci sarebbe anche la segnalazione di una macchina sospetta, tipo berlina bianca, con finestrini neri e tettuccio panoramico. Nei filmati delle telecamere di sicurezza, ripresi tra l'1.43 e l'1.59 della notte, si vedono quattro uomini arrivare in auto nel paese e posteggiare di fronte alla farmacia. In altre immagini, invece, starebbero provando a forzare la porta d’ingresso di una casa, senza riuscirci.

I quattro vestono di scuro, indossano cappellini con visiera e hanno i volti coperti fino al naso, a lasciare liberi sono gli occhi. Si muovono con relativa calma, senza apparentemente curarsi della presenza di telecamere.

Secondo alcuni cittadini i banditi girerebbero da giorni in paese. La visione dei filmati sarà utile alle forze dell'ordine.

Lo scorso fine settimana a Ortona e Crecchio si sono registrati due furti in abitazione. In uno i ladri hanno portato via una cassaforte con all'interno orologi di lusso e anche una pistola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto in abitazione a Villa Caldari, i ladri ripresi dalle telecamere di videosorveglianza

ChietiToday è in caricamento