rotate-mobile
Cronaca Ortona

Furti in abitazione a Ortona e Crecchio, in una cassaforte i ladri trovano orologi di lusso e una pistola

Quattro colpi messi a segno da venerdì a domenica, l'ultimo approfittando della festa del Perdono. Portati via denaro, gioielli e orologi: indagano i carabinieri

Quattro furti in abitazione, tra Ortona e Crecchio, sono stati messi a segno tra venerdì e domenica sera. L'ultimo, infatti, risale a ieri sera, quando i ladri hanno approfittato della concomitanza con i festeggiamenti del Perdono.

Un solo furto si è registrato durante il clou delle feste patronali ortonesi, grazie ai controlli intensificati da parte dei carabinieri. I ladri hanno colpito in contrada Santa Lucia, approfittando dell'assenza della proprietaria.

Dopo aver danneggiato una porta-finestra al piano terra, i banditi sono entrati e hanno rovistato nelle stanze dell'abitazione: sono stati asportati anelli, collane e altri oggetti in oro. Il valore della refurtiva è ancora da quantificare. La proprietaria si è accorta del furto rincasando intorno alle 22.30.

Sempre a Ortona, venerdì scorso, un altro furto è stato messo a segno nel cuore della notte in via Civiltà del lavoro. I ladri sono entrati in casa di un imprenditore e hanno portato via la cassaforte ancorata al muro. Dentro vi erano quattro orologi di lusso, tra cui alcuni marca Rolex, oro e una pistola Beretta calibro 9, regolarmente detenuta dal proprietario.

Fra sabato e domenica, poi, sono state visitate due abitazioni a Crecchio, nella zona di Villa Selciaroli, nella fascia oraria tre le 23.30 e mezzanotte e mezza. In entrambi i casi sembra che i prioprietari fossero in casa e stessero dormendo. I ladri sono entrati forzando le finestre e hanno portato via denaro, oro e orologi.

Stime precise della refurtiva non sono ancora disponibili, si aspettano le denunce delle parti offese. Sui furti sono in corso le indagini dei carabinieri di Ortona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in abitazione a Ortona e Crecchio, in una cassaforte i ladri trovano orologi di lusso e una pistola

ChietiToday è in caricamento