rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Studente minorenne picchiato a scuola finisce in pronto soccorso

Nuovo episodio di violenza all'istituto Luigi di Savoia di Chieti: in 4 si sono scagliati contro un minorenne. Aperta un'indagine

Era accaduto pochi giorni prima a Vasto, ora emerge un nuovo inquietante episodio di violenza tra minori che ha visto coinvolto uno studente del’istituto superiore Luigi di Savoia di Chieti.

Il ragazzo, 14enne, è stato picchiato da alcuni coetanei intrufolatisi nella scuola frequentata dal giovane. In quattro si sarebbero scagliati nei giorni scorsi contro il 14enne, che a quanto si è appreso avrebbe ricevuto minacce anche da un compagno scuola. Quindi il raid punitivo con il minore finito in pronto soccorso: la vittima ha riportato ferite non gravi. L’episodio ha destato molta preoccupazione, specialmente tra le famiglie e, dopo la segnalazione, la dirigente scolastica ha sporto denuncia. Uno degli aggressori è già stato identificato.

L’episodio comunque non è destinato a rimanere impunito: sull’accaduto la procura della Repubblica ha aperto un’inchiesta presso il tribunale per i minori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studente minorenne picchiato a scuola finisce in pronto soccorso

ChietiToday è in caricamento