rotate-mobile
Cronaca

Statua di Achille a Chieti: ora anche Sgarbi si interessa alla vicenda

Il critico d'arte è stato informato dai promotori del "Centro Studi Spezioli" circa la richiesta (bocciata) alla Soprintendenza di patrocinare una statua dedicata ad Achille

Una statua dedicata ad Achille alla villa comunale di Chieti da inaugurare l'11 maggio 2019 in occasione dei 3200 anni dalla nascita ("mitica") di Chieti. Questo l'obiettivo del Centro studi Spezioli che qualche giorno fa, tramite il proprio direttivo, aveva illustrato fa ai nostri micofoni la proposta di far installare un busto di bronzo raffigurante l'erore dell'Iliade in città. Proposta rifiutata però dalla Soprintendenza che ha bocciato l'iniziativa. 

I promotori però non si sono dati per vinti e in occasione della visita nella nostra regione del noto critico d'arte Vittorio Sgarbi hanno consegnato la documentazione raltiva all'iniziativa.

Questo il commento di Ugo Iezzi del Centro Studi Spezioli, sull'incontro (di ieri) con Sgarbi.

"Nel nostro breve colloquio Vittorio Sgarbi ci ha promesso che leggerà le carte e ha dato una disponibilità di massima nel farsi promotore dell'iniziativa. Entro una settimana ci darà una risposta in merito. Domani in occasione del mercato cittadino nel centro storico consegneremo il volantino contenente la lettera "scritta" da Achille in risposta alle osservazioni della Soprintendente Rosaria Mencarelli".

WhatsApp Image 2018-10-25 at 14.36.55-2

Il volantino "scritto da Achille

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statua di Achille a Chieti: ora anche Sgarbi si interessa alla vicenda

ChietiToday è in caricamento