rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Rocca San Giovanni

Rocca San Giovanni e le 4 vele, Di Giuseppantonio: "Un onore per tutta la Provincia"

E' l'unica località balneare dell'Abruzzo ad aver ottenuto quest'anno le 4 vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club

“E’ una grande soddisfazione che Rocca San Giovanni sia l’unica località balneare dell’Abruzzo ad aver ottenuto quest’anno le 4 vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano.  Entra a far parte della lista delle 64 località balneari per eccellenza, grazie alla pulizia del mare, ai servizi turistici ed alle tipicità enogastronomiche presenti. Vengono premiati gli sforzi di coloro che credono nella tutela del territorio e nel turismo come industria che attrae investimenti e crea occupazione”. Lo afferma il presidente dell Provincia Enrico Di Giuseppantonio, commentando l’assegnazione delle 4 Vele da parte di Legambiente a Rocca San Giovanni”.

Un altro importante traguardo dopo l’attribuzione di 7 bandiere blu al territorio provinciale. “A questo punto è inevitabile investire in un mercato in cui la domanda turistica è sempre più attenta all’ambiente e alla salvaguardia del patrimonio naturalistico” commenta ancora il presidente ricordando  il progetto della Via Verde della Costa dei Trabocchi, in fase di attuazione, unitamente alla tutela della costa contro il fenomeno dell’erosione”. 

I complimenti vanno all’amministrazione comunale di Rocca San Giovanni, “il cui buon lavoro – continua -  è stato fondamentale per raggiungere i requisiti necessari (impianti di depurazione funzionanti, gestione dei rifiuti, cura dell’arredo urbano e delle spiagge, servizi ai turisti). La Provincia, come sempre, continuerà a sostenere il lavoro dei Comuni per una sempre maggiore sinergia in vista della grande opera turistica che unirà tutta la Costa in un unico grande percorso tra natura, gusto e mare pulito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocca San Giovanni e le 4 vele, Di Giuseppantonio: "Un onore per tutta la Provincia"

ChietiToday è in caricamento