Giovedì, 23 Settembre 2021
Earth Day Italia Rocca San Giovanni

Legambiente, a Rocca San Giovanni le 4 vele blu. È lei la più bella d'Abruzzo

La cittadina in provincia di Chieti è l'unica abruzzese ad entrare nelle prime 64 di Legambiente e Touring Club Italiano

Rocca San Giovanni conquista le 4 vele della Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano. Quella in provincia di Chieti è l'unica città abruzzese della top 64 italiana.

Il vessillo con le 4 vele sventolerà sul litorale adriatico confermando Rocca San Giovanni la costa più bella della regione Abruzzo. Il riconoscimento di Legambiente, consegnato presso la sua sede nazionale di Roma a Villa Ada, viene dato alle località che presentano una qualità di servizi eccellente, che però a differenza delle élite, premiate con 5 vele, pagano un territorio fortemente antropizzato e spesso qualche colata di cemento di troppo. Il valore naturalistico e paesaggistico sono comunque di una caratura altissima che vale la pena visitare e conoscere. 

“Voglio rimarcare anche quest’anno – sottolinea il Sindaco di Rocca San Giovanni, Gianni Di Rito – la preziosa collaborazione dei cittadini per garantire la giusta concretezza alle politiche che promuoviamo in tema di sostenibilità ambientale. Rinnovo inoltre l’appello affinché tutti si sentano coinvolti a promuovere il nostro paese, specie con l’arrivo dei consueti flussi turistici estivi, esaltando la cordialità e lo spirito di accoglienza che ci contraddistinguono”.

Sicuramente importante per Rocca San Giovanni resta la voglia di rimanere così in alto nella classifica delle località balneari nazionali, e perché no, che quella bandiera sia uno stimolo, non solo per confermarsi, ma per tentare di strappare la quinta vela entrando tra le top quindici italiane.

La guida del Touring Club Italiano sarà disponibile in edicola dal 3 Luglio prossimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legambiente, a Rocca San Giovanni le 4 vele blu. È lei la più bella d'Abruzzo

ChietiToday è in caricamento