Rifiuti dalla Capitale, Di Primio sbotta: "Dalla Regione ancora nessuna informazione"

Il sindaco di Chieti ribadisce di essere pronto a bloccare i camion qualora i rifiuti venissero trasportati in località Casoni, come da ipotesi

Non ci sta il sindaco Di Primio ad accogliere l'immondizia romana nella discarica teatina senza sapere quanti e quali sarebbero i rifiuti da trattare e lamenta l’assenza di comunicazioni in merito da parte della Regione. Il sindaco di Chieti ribadisce l’intenzione di vietare con un’ordinanza il passaggio dei camion che trasporteranno i rifiuti che Roma non riesce a smaltire all’impianto di Casoni.

“Continuo a leggere sugli organi di informazione – dichiara - notizie riguardanti le difficoltà nelle quali versa la gestione del sistema di raccolta rifiuti nella città di Roma. La Regione Abruzzo avrebbe siglato o sarebbe in procinto di farlo, un accordo con la Regione Lazio per trasportare parte di questi rifiuti nel nostro territorio e, nello specifico, nell’impianto di Chieti in località Casoni. Ad oggi, la Regione non ha inoltrato alcuna comunicazione formale al mio Comune. In considerazione di questo, al fine di tutelare la salute dei miei concittadini e di quanti abitano nella Valpescara, prima ancora di accogliere nuovi rifiuti nell’impianto di Casoni, esigo di conoscere, dal Presidente D’Alfonso, la qualità e la quantità di rifiuti da trattare, la durata esatta del periodo del conferimento, nonché il numero di mezzi che, giornalmente, dovranno attraversare il territorio comunale". 

Rifiuti dalla Capitale in Abruzzo: è polemica

"Qualora non dovessi ricevere esaurienti risposte – conclude Di Primio -  al fine di tutelare la salute dei miei concittadini, adotterò apposita ordinanza che vieti il passaggio dei camion sul tratto di strada che conduce al TMB di Casoni, area questa particolarmente sensibile e che già sopporta un notevole flusso di mezzi pesanti”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dolore e sgomento per la morte di Ottavio De Fazio, il motociclista caduto durante un'uscita

  • Impiegata positiva al Covid-19, chiude ufficio postale di Francavilla al Mare

  • Schianto mortale lungo la Tiburtina: motociclista di Chieti perde la vita

  • Malore improvviso in casa, muore a 39 anni tecnico informatico

  • In Abruzzo arrivano i Condhotel, stanze d'albergo vendute ai privati

  • L'Abruzzo scelto per la sperimentazione dell'app Immuni con Liguria e Puglia, si parte a giugno

Torna su
ChietiToday è in caricamento