rotate-mobile
Cronaca

Lavori alla condotta: riduzione idrica lunedì 6 agosto

Intervento straordinario di collegamento della nuova condotta di raddoppio dell’Acquedotto Tirino a Bussi alla rete dell’Acquedotto Giardino. Riduzione idrica dalle 9 alle 14

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’ACA ha comunicato con nota ufficiale che, al fine di far fronte all’emergenza dettata dalla carenza idrica in corso, nella giornata di lunedì 6 agosto è previsto un intervento straordinario di collegamento della nuova condotta di raddoppio dell’Acquedotto Tirino ubicata nel Comune di Bussi alla rete dell’Acquedotto Giardino per potenziare il sistema idrico Giardino-Tirino.

Tale intervento avrà inizio alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 14.00, comportando una riduzione dell’erogazione idrica di circa 750 l/s su tutta la linea di distribuzione della Val Pescara.

Per quanto riguarda Chieti, tale minore distribuzione comporterà per la parte alta della città una sospensione del sollevamento dalle ore 9.00 alle ore 14.00 e su Chieti Scalo una riduzione a 80 l/s nello stesso arco temporale.

L’ACA, inoltre, comunica che la nuova condotta consentirà una immissione in rete di ulteriori 300 litri al secondo che contribuiranno alla risoluzione delle problematiche oggi presenti nella parte bassa della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori alla condotta: riduzione idrica lunedì 6 agosto

ChietiToday è in caricamento