rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Atessa

Provincia: dopo sette anni riapre il tratto della SP 216 Atessa-Casalbordino

Il tratto era stato chiuso dal 2006 dopo una serie di frane e smottamenti che avevano gravemente danneggiato la carreggiata. Interventi per oltre 1 milione e 400mila euro

Riaperto un tratto stradale della Strada Provinciale 216 Atessa - Casalbordino (ex SS 364 di Atessa). Sabato scorso la cerimonia di presentazione alla presenza del presidente della Provincia di Chieti e dei rappresentanti delle istituzioni, nella chiesetta di Madonna a Mare, al bivio per Casalbordino - Casalanguida.

La chiusura al traffico della strada dal settembre 2006 a causa di frane e smottamenti che avevano gravemente danneggiato la carreggiata, aveva causato molti disagi a studenti e lavoratori che ne usufruivano quotidianamente. La Provincia ha ripristinato l’arteria spendendo 1 milione e 430mila euro: si è trattato essenzialmente di interventi puntuali finalizzati alla sistemazione degli smottamenti presenti e al consolidamento del corpo stradale.

“Seppur con drammatiche difficoltà economiche e ben 2000 km della cui manutenzione riusciamo ad occuparci con fatica - sottolinea il Presidente della Provincia di Chieti, Enrico Di Giuseppantonio - siamo riusciti a portare a termine i lavori e a mettere in sicurezza questo tratto stradale. Ora è il momento di aprire una vertenza con il Governo per l’emergenza viabilità della nostra Provincia, la situazione è insostenibile e senza risorse economiche adeguate non riusciamo a garantire un servizio ai cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia: dopo sette anni riapre il tratto della SP 216 Atessa-Casalbordino

ChietiToday è in caricamento