rotate-mobile
Cronaca Chieti Scalo / Via Ramiro Ortiz

(Ri)ciclando a Chieti Scalo: un anno di attività nel nome della sostenibilità

Il negozio di articoli e abbigliamento dell'usato per bambini e ragazzi in via Ramiro Ortiz lanciatissimo dopo un primo momento di diffidenza: "riciclato è bello"

(Ri)ciclando, il negozio di articoli e abbigliamento dell'usato per bambini e ragazzi in via Ramiro Ortiz a Chieti Scalo, ha appena compiuto un anno.
Il bilancio è positivo. "Infatti - spiegano Anna Rita Mastrangelo e Delia Boi - dopo un'iniziale diffidenza rispetto a un'attività nuova nel suo genere a Chieti, sempre più persone si sono avvicinate al negozio e hanno apprezzato non solo l'idea del riuso degli articoli per l'infanzia ma anche la qualità di quello che trovavano all'interno del negozio".

Troppo spesso i giocattoli o simili vengono buttati o lasciati inutilizzati in qualche mansarda o cantina: il messaggio che (Ri)ciclando sin dall'inizio ha voluto comunicare è che "riutilizzare merce usata non significa accontentarsi di roba vecchia e ammuffita, ma al contrario ridare nuova vita a cose ancora belle e funzionali, con un costo notevolmente ridotto. Comprare a (Ri)ciclando - spiegano ancora - significa essere consumatori consapevoli, favorendo un’economia sostenibile e rispettando l’ambiente evitando inutili sprechi".

Domenica scorsa le responsabili del negozio hanno partecipato alla manifestazione Teate Bemvivir a Porta Pescara,  dove hanno esposto opere artistiche ottenute con materiale di riciclo tentuo un laboratorio per bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

(Ri)ciclando a Chieti Scalo: un anno di attività nel nome della sostenibilità

ChietiToday è in caricamento