rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Frentano

Recuperato sull'autostrada un camion carico di prosciutti e formaggi rubato a Castel Frentano

La polizia stradale ha intercettato sull'A14 il mezzo carico di merce rubato da un'azienda di distribuzione alimentare nella notte di domenica. La refurtiva è stata restituita ai proprietari

Ladri scatenati nel fine settimana. Oltre al furto in una pescheria di Fossacesia, si registra un altro furto nell'area frentana, a Castel Frentano, mandato all'aria anche questo grazie al provvidenziale intervento della polizia stradale di Vasto sud e Lanciano.

Domenica notte ignoti si sono introdotti nel polo logistico della Geldì spa, in località Crocetta a Castel Frentano. Dopo aver scavalcato la recinzione, i ladri hanno forzato la porta di una cella, dalla quale hanno asportato salumi, formaggi e prosciutti per un valore di circa 90mila euro.

Poi hanno caricato la refurtiva su un camion dell'azienda che era posteggiato nel piazzale esterno, aprendolo e forzandone l'accensione. Quindi in due sono scappati a bordo del mezzo passando dal cancello, che erano riusciti ad aprire in qualche modo. Nell'azienda non sarebbe suonato alcun allarme.

La fuga dei malviventi, però, non è durata molto. Intorno alle 3 il camion è stato intercettato sull'autostrada A14 da una pattuglia della Stradale, che ha provato a fermarlo. Poco dopo il casello di Vasto nord i ladri, ormai braccati, hanno abbandonato il mezzo sulla carreggiata, senza inserire il freno a mano. Gli agenti hanno dovuto bloccarlo con l'auto di servizi, mentre i banditi fuggivano scavalcando il guardrail. Il mezzo e la refurtiva sono stati recuperati e restituiti ai legittimi proprietari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Recuperato sull'autostrada un camion carico di prosciutti e formaggi rubato a Castel Frentano

ChietiToday è in caricamento