rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Chieti Scalo / Via Feltrino

Pista d'atletica dello stadio Angelini dedicata a Mennea

Il consiglio comunale ha accolto all'unanimità l'ordine del giorno di Milozzi. La cerimonia a fine estate, quando termineranno i lavori di rifacimento della pista. Un modo per ricordare l'atleta che ha insegnato alla D'Annunzio

La pista d’atletica dello stadio Angelini sarà intitolata a Pietro Mennea. È stato accolto all’unanimità dal consiglio comunale di ieri (martedì 23 aprile) l’ordine del giorno presentato da Luigi Milozzi.

Entro la fine dell’estate, stando a quanto assicura il Comune, dovrebbero terminare i lavori di rifacimento della pista per restituirla agli appassionati teatini di atletica. In coincidenza della riconsegna alla città, ci sarà l’intitolazione allo sportivo pugliese, alla presenza di dirigenti nazionale di Fidal (Federazione italiana atletica leggera) e Coni (Comitato olimpico nazionale italiano).

“Atleta pluriolimpionico ed esempio per intere generazioni di sportivi – commenta Milozzi – Pietro Mennesa sarà ricordato in modo perenne nella nostra città. Non dimenticando che ha insegnato per diversi anni nella facoltà di Scienze dell’educazione motoria dell’università D’Annunzio di Chieti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pista d'atletica dello stadio Angelini dedicata a Mennea

ChietiToday è in caricamento