rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Guardiagrele

Si è spento a 64 anni l'imprenditore di Guardiagrele Pietro Rosica

Era stato il fondatore dell'azienda Cometa di Casoli. I funerali venerdì 12 gennaio nella parrocchia di San Francesco d'Assisi

Guardiagrele piange la scomparsa dell’imprenditore  Pietro Rosica, deceduto ieri all’età di 64 anni nell’hospice di Torrevecchia Teatina dove era ricoverato.
Rosica negli anni Ottanta aveva fondato l’azienda metalmeccanica Cometa a Casoli, specializzata nella produzione di componenti e sottogruppi meccanici per motocicli, quad, motoslitte, piccoli aerei e supercar, che ottenne nel 2012 da Confindustria il premio Imprese per l’innovazione. Tra le altre società fondate in Abruzzo anche la Premec e la Tecseo srl. Per anni nell’indotto Honda di Atessa, Rosica è stato anche delegato di Confindustria. Nel 2010 venne eletto presidente del Comitato piccola industria Confindustria Chieti.   

Tanti i suoi interessei e le sue azioni a Guardiagrele e fuori: dal 1997 per tre anni fu presidente della scuola calcio  As Guardiagrele, nel 2011 venne nominato vicepresidente dell’Ente mostra artigianato artistico abruzzese. L’imprenditore alla fine degli anni Novanta finanziò il ritorno dal Louvre di Parigi al museo La Civitella di Chieti della “testa di San Giovanni Lipioni”.

Lascia la moglie e due figli. I funerali avranno luogo domani, venerdì 12 gennaio, alle ore 15,30 nella parrocchia di San Francesco d'Assisi (chiesa dei Cappuccini) a Guardiagrele.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 64 anni l'imprenditore di Guardiagrele Pietro Rosica

ChietiToday è in caricamento