rotate-mobile
Cronaca Pretoro

Tanti appassionati sulle piste da sci di Maielletta e Passolanciano, strada chiusa se finiscono i parcheggi

Il sindaco di Pretoro Giangiulli ha firmato un'ordinanza che dispone la possibile interruzione del traffico, che sarà valutata dallo stesso primo cittadino con le forze dell'ordine

Dopo le criticità dello scorso fine settimana nel comprensorio Maielletta-Passolanciano, il Comune di Pretoro corre ai ripari e prevede la chiusura di sospensione del traffico "in caso di esaurita capacità ricettiva dei parcheggi, al fine di garantire pubblica sicurezza, incolumità ed agevole passaggio dei mezzi di soccorso per le emergenze". 

Il sindaco Diego Giangiulli, ha firmato un'ordinanza ad hoc: sarà lui, in caso di necessità, a valutare la chiusura insieme alle forze dell'ordine in servizio di ordine pubblico. 

In particolare, qualora si rendesse necessario, saranno chiuse la SS614 al Km 0+00 (rotatoria bivio Roccamontepiano) in direzione Passolanciano e la SS614 al Km 1+850 (innesto strada comunale Fontepalombo su SS614) per i veicoli che transitano nel centro storico di Pretoro. Resterà garantito l'accesso nel centro storico di Pretoro.

Dal provvedimento saranno esclusi i mezzi di soccorso e i residenti nel bacino montano.

In caso di chiusura sarà installata idonea segnaletica di preavviso sia alla rotatoria in località Ponte che all'ingresso del centro storico del paese.

Intanto, come riporta Il Pescara, il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, nel corso della riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi ieri, ha disposto con le forze dell'ordine un ulteriore potenziamento dei servizi sul versante pescarese della Majella.

Solo domenica scorsa, le forze dell'ordine hanno riscontrato 41 violazioni al codice della strada sulla SS. 614, in direzione Lettomanoppello, per intralcio alla sede stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tanti appassionati sulle piste da sci di Maielletta e Passolanciano, strada chiusa se finiscono i parcheggi

ChietiToday è in caricamento