rotate-mobile
Cronaca

Palazzetti Santa Filomena e Colle dell'Ara: le società sportive potranno continuare ad allenarsi

Gli impianti sportivi comunali di Colle dell’Ara e Santa Filomena sono stati nuovamente presi in consegna dal Comune di Chieti. Due soggetti capofila si assumeranno le obbligazioni della gestione: la Pallavolo teatina e la Pallamano Chieti

“U.S. Pallamano Chieti”, “Pallavolo Teatina”, A.s.d. “Magic Basket Chieti”, A.s.d. “Minerva Calcio a 5”, “Es Chieti Calcio a 5” e “Pattinaggio Artistico Teatino Chieti” continueranno ad utilizzare i Palazzetti dello Sport di Santa Filomena e Colle dell’Ara. La decisione è stata assunta nel corso di una riunione tra il sindaco Di Primio, l’assessore allo Sport Antonio Viola il dirigente dell’Ufficio Sport del Comune Paolo Intorbida e le società sportive.

E dunque le società sportive che già avevano l’utilizzo dei Palazzetti dello Sport di Santa Filomena e Colle dell’Ara prima della riconsegna degli impianti al Comune da parte del Curatore del fallimento del Cus Chieti, continueranno ad usufruire le strutture sportive per le rispettive attività”. 

“Le stesse società – specifica Viola - hanno individuato per la gestione delle strutture due soggetti capofila, uno per ogni Palazzetto, che assumeranno le obbligazioni per sé e per gli altri delle strutture. Per il Pala Santa Filomena ha trovato l’assenso di tutti la Pallamano Chieti mentre per l’impianto di Colle dell’Ara è stata individuata la Pallavolo Teatina”.

Nei prossimi giorni sulla scorta di tale decisione e dopo aver eseguito la verifica della funzionalità degli impianti, l’ufficio Sport del Comune predisporrà una determinazione avente ad oggetto la concessione temporanea delle strutture - fino al 30 giugno 2020 - come previsto dal regolamento comunale e dalla legge regionale, nelle more di un futuro bando di gara.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzetti Santa Filomena e Colle dell'Ara: le società sportive potranno continuare ad allenarsi

ChietiToday è in caricamento