rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Perdono il materassino e rischiano di annegare: padre e figlio salvati a Francavilla al Mare

Un papà con il figlio di 5 anni e mezzo in difficoltà all'altezza dei frangiflutti: immediato l'intervento degli assistenti bagnanti della Compagnia del Mare-Lifeguard

Padre e figlio sono stati tratti in salvo in mare dopo aver perso il materassino e rischiato di annegare. L'episodio è successo oggi, 10 luglio, nel tratto di mare prospicente la concessione “Il Gabbiano” di Francavilla al Mare.

Alle 14 l’assistente ai bagnanti della Compagnia del Mare-Lifeguard, Illiana Milillo, sente delle urla di richiesta di aiuto provenire all’altezza dei frangiflutti. Si tratta di un uomo ed un bambino che avevano perso il materassino e non riuscivano a stare a galla.

Subito, insieme ad un altro signore, Illiana si dirige verso i due bagnanti. Arrivata sul posto lascia il baywatch al padre e trasporta verso riva il figlio di circa 5 anni e mezzo. Nel contempo arriva sul posto anche il collega Simone Campili, che si preoccupa di trasportare il padre e farlo di seguito salire sul pattino di salvataggio dell’altro assistente Sofia Di Lillo.

Una volta trasportati a riva, il papà era visibilmente scosso ed è stato quindi richiesto l'intervento del 118. Dopo lunghi accertamenti da parte dei sanitari, tuttavia, non si è dovuto ricorrere al trasporto in ospedale.

Nel frattempo sono stati allertati anche i responsabili del servizio della società Lifeguard. “In mare a volte anche da attività semplici possono sorgere gravi situazioni – commenta Cristian Di Santo, presidente della Compagnia del mare-Lifeguard - di fondamentale importanza è anche la collaborazione tra colleghi che quest’anno grazie ad un piano collettivo più intenso ha reso possibile tali attività congiunte anche attraverso una centrale operativa che monitora e dirige gli interventi; in questa stagione estiva a Francavilla, nonostante siamo ancora agli inizi, diverse attività di recupero sono state portate a buon fine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdono il materassino e rischiano di annegare: padre e figlio salvati a Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento