rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Cattedrale gremita a Lanciano per l'ultimo saluto a Roberto Caporale

In tanti, malgrado freddo e pioggia, hanno voluto salutare l'operaio 47enne deceduto nell'incidente in fabbrica ad Atessa. Bandiere a mezz'asta per il lutto cittadino e volo di palloncini bianchi

Chiesa gremita oggi, 20 gennaio, per i funerali di Roberto Caporale, l'operaio 47enne deceduto nell'incidente in fabbrica di lunedì scorso alla Proma spa di Atessa.

In tanti, amici e colleghi del giovane lavoratori, si sono voluti stringere al dolore della mamma Antonella, della sorella Francesca e della compagna Valentina. I banchi della cattedrale della Madonna del Ponte erano tutti occupati.

Bandiere a mezz'asta sul palazzo municipale in segno di lutto, che è stato proclamato in occasione delle esequie dal sindaco Filippo Paolini.

“Conoscevo bene Roberto – ha preso la parola alla fine della celebrazione il primo cittadino – era un ragazzo riservato, di poche parole, ma determinato. A lui piaceva lavorare e aveva trovato la sua strada, anche se con un contratto precario. Il lutto cittadino è un'occasione di riflessione, ma ogni volta che qualcuno perde la vita sul lavoro, dovrebbe essere proclamato lutto nazionale”.

Al termine delle esequie, sotto la pioggia, gli amici hanno fatto volare dei palloncini bianchi in cielo per accompagnare l'ultimo viaggio di Roberto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cattedrale gremita a Lanciano per l'ultimo saluto a Roberto Caporale

ChietiToday è in caricamento