Gestione delle emergenze, nuove linee operative con il coordinamento della prefettura

"Uno strumento agile che mira ad assicurare una pronta risposta da parte dell’intero sistema provinciale di protezione civile in caso di necessità, ha spiegato il prefetto Corona durante l’incontro di presentazione e di condivisione con tutte le strutture e gli enti attori

Il prefetto Antonio Corona

Garantire una più efficace gestione delle emergenze di protezione civile, attraverso un modello di intervento flessibile e condiviso con tutte le componenti territoriali del sistema.

Questo è l’obiettivo del prefetto di Chieti, Antonio Corona, con la adozione di Gestione delle emergenze. Linee operative essenziali, in cui sono state rielaborate le procedure fondamentali da attuare tempestivamente nelle ipotesi di eventi calamitosi.

Il documento è stato varato in corrispondenza della entrata in vigore del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 (Codice della protezione civile) e tiene conto, in particolare, dei compiti attribuiti al Prefetto dall’art. 9, in ragione, tra le altre, della direzione unitaria di tutti i servizi di emergenza da attivare a livello provinciale, in raccordo con il Presidente della giunta regionale.

"Uno strumento agile che mira ad assicurare una pronta risposta da parte dell’intero sistema provinciale di protezione civile in caso di necessità, ha spiegato il prefetto Corona durante l’incontro di presentazione e di condivisione con tutte le strutture e gli enti attori.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Coronavirus: 116 nuovi casi in Abruzzo, 40 in provincia di Chieti

  • Prorogate tutte le zone rosse: non si può entrare e uscire fino al 13 aprile

  • Coronavirus: dimesso dall'ospedale un paziente trattato con il farmaco sperimentale Tocilizumab

  • Coronavirus, in Abruzzo sono morte altre 10 persone

  • Coronavirus in Abruzzo, Marsilio: "Un pizzico di speranza dai dati dei nuovi contagi"

Torna su
ChietiToday è in caricamento