menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il prefetto Antonio Corona

Il prefetto Antonio Corona

Gestione delle emergenze, nuove linee operative con il coordinamento della prefettura

"Uno strumento agile che mira ad assicurare una pronta risposta da parte dell’intero sistema provinciale di protezione civile in caso di necessità, ha spiegato il prefetto Corona durante l’incontro di presentazione e di condivisione con tutte le strutture e gli enti attori

Garantire una più efficace gestione delle emergenze di protezione civile, attraverso un modello di intervento flessibile e condiviso con tutte le componenti territoriali del sistema.

Questo è l’obiettivo del prefetto di Chieti, Antonio Corona, con la adozione di Gestione delle emergenze. Linee operative essenziali, in cui sono state rielaborate le procedure fondamentali da attuare tempestivamente nelle ipotesi di eventi calamitosi.

Il documento è stato varato in corrispondenza della entrata in vigore del decreto legislativo 2 gennaio 2018, n. 1 (Codice della protezione civile) e tiene conto, in particolare, dei compiti attribuiti al Prefetto dall’art. 9, in ragione, tra le altre, della direzione unitaria di tutti i servizi di emergenza da attivare a livello provinciale, in raccordo con il Presidente della giunta regionale.

"Uno strumento agile che mira ad assicurare una pronta risposta da parte dell’intero sistema provinciale di protezione civile in caso di necessità, ha spiegato il prefetto Corona durante l’incontro di presentazione e di condivisione con tutte le strutture e gli enti attori.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento