rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Non si ferma all'alt della polizia e provoca un incidente dopo un inseguimento: in manette 54enne del Chietino

L'episodio è avvenuto alle 9 di oggi, 16 settembre: dopo il tentativo di fuga, l'uomo ha impattato contro un'altra auto ferendo la conducente e poi si è dato alla fuga a piedi, ma è stato bloccato e arrestato

Fugge all'alt della polizia e provoca un incidente dopo un rocambolesco inseguimento. Un 54enne del Chietino è stato arrestato oggi, 16 settembre, a Pescara.

Come riporta Il Pescara, gli agenti della squadra volante lo hanno notato intorno alle 9 fermo al semaforo nella corsia preferenziale dei mezzi pubblici, ma alla richiesta di accostarsi l'uomo si è letteralmente dato alla fuga dando vita a un rocambolesco inseguimento in centro città.

Inseguimento che è finito con l'impatto contro un'altra auto guidata da una donna, la quale ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso per lesioni fortunatamente lievi. Inutile la fuga a piedi: nonostante le resistenze è stato bloccato dagli agenti e arrestato in flagranza di reato proprio per resistenza a pubblico ufficiale.

Protagonista dell'episodio un 54enne originario della provincia di Chieti, ma domiciliato in un paese della provincia di Teramo dove è sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento in prova ai servizi sociali con il divieto di allontanamento dal comune.

Dagli accertamenti è tra l'altro emerso che all'uomo sarebbe stata revocata la patente. Dovrà ora rispondere anche delle numerose e gravi infrazioni della strada commesse durante l'inseguimento dei cui rilievi si sta occupando la polizia locale. L'auto sembra non fosse sua, per cui sarà il proprietario a dover rispondere del fatto di avergliela affidata.

Oltre all'arresto per il 54enne è scattata anche la segnalazione al tribunale di sorveglianza di Pescara per la violazione della misura alternativa dell’affidamento in prova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non si ferma all'alt della polizia e provoca un incidente dopo un inseguimento: in manette 54enne del Chietino

ChietiToday è in caricamento