rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Palombaro

Palombaro piange l'ex sindaco Giuseppe Pizzi, morto a 60 anni

Giuseppe Pizzi è stato eletto sindaco nel 2004, è stato responsabile della Edilcassa Chieti e collaboratore della Cna. Grande il cordoglio in tutta la provincia, l'ultimo saluto giovedì mattina a Palombaro

Palombaro piange la scomparsa dell'ex sindaco Giuseppe Pizzi, morto a 60 anni martedì sera nell'ospedale di comunità di Casoli, vinto da un brutto male.

La prematura scomparsa di Pizzi, che fu eletto sindaco nel 2004, ha destato enorme cordoglio in paese e non solo.

“Ho appreso con grande dolore della prematura scomparsa del caro Giuseppe Pizzi, già sindaco di Palombaro e responsabile della Edilcassa Chieti – commenta Adamo Carulli, ex sindaco di Roccamontepiano - Con lui ho lavorato insieme, negli anni straordinari della Cna di Chieti e come primo cittadino, dentro la Comunità montana Maielletta di cui è stato anche presidente per un periodo. Il primo paio di scarpe antinfortunistica e una tuta da lavoro me li ha regalati lui.Ad ogni incontro era sempre uno scambio di battute, tanti sorrisi e qualche caffè al Bar del Viale. Una persona buona e generosa che porterò dentro i bei ricordi di un tempo andato. Buon nuovo cammino, caro Peppino!”.

“Sindaco Peppino, ti salutiamo portando con noi il ricordo di 5 anni intensi, durante i quali abbiamo apprezzato la tua lealtà, generosità e il tuo animo gentile. La disponibilità il tuo più grande pregio. Grazie Pè per essere stato nostro amico”, è il toccante messaggio dei componenti della ex giunta Pizzi, Benigno De Ritis, Alderico Di Giovanni, Alessandro Giangiulio e Amanda De Menna.

Messaggi di cordoglio arrivano anche da presidente, consiglio d'amministrazione e dipendenti della Edilcassa Abruzzo, dalla Cna di Chieti, dall'associazione 'Voci dalla miniera' dei minatori di Palombaro che ricorda Pizzi “sempre vicino alle proprie iniziative sin dai primordi”, da i Democratici per Palombaro.

Cordoglio e vicinanza sono espresse anche dall'amministrazione comunale di Palombaro e dal sindaco Consuelo Di Martino, spesso avversaria politica di Pizzi “mai nemici, tra noi c'è stato sempre reciproco rispetto”.

L'ultimo saluto a Giuseppe Pizzi, che lascia la mamma Lina, i fratelli Elio e Nicola e i nipoti, si tiene questa mattina, 29 giugno, alle 10,30 nella chiesa parrocchiale Santissimo Salvatore di Palombaro.

Giuseppe Pizzi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palombaro piange l'ex sindaco Giuseppe Pizzi, morto a 60 anni

ChietiToday è in caricamento