rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Minaccia e aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo: 60enne arrestato a Lanciano

L'uomo, di Altino, era destinatario di un foglio di via obbligatorio dalla città frentana: ha tentato la fuga e poi ha colpito gli agenti con calci e pugni

Avrebbe minacciato e aggredito i poliziotti che lo avevano fermato per un controllo, in quanto destinatario di un foglio di via obbligatorio da Lanciano. Un 60enne di Altino è finito in arresto per i reati di resistenza, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

I fatti risalgono al pomeriggio di ieri, 28 settembre, in centro a Lanciano. Nel corso del turno gli operatori della Squadra volante del commissariato di Lanciano, mentre espletavano il servizio di controllo del territorio, hanno notato l'uomo, già noto alle forze di polizia poichè destinatario del provvedimento di foglio di via obbligatorio dalla città di Lanciano, emesso dal questore della provincia di Chieti.

Per questo motivo, gli agenti hanno ritenuto opportuno procedere al controllo ma l’uomo, alla vista degli operatori, avrebbe iniziato ad inveire contro di essi e a minacciarli con epiteti ingiuriosi, tentando contestualmente di darsi alla fuga.

Il 60enne è stato immediatamente raggiunto dagli operatori di polizia, i quali hanno tentato invano di riportarlo alla calma venendo colpiti con calci e pugni, fino a quando un agente non avrebbe utilizzato lo spray al peperoncino. Non senza fatica, alla fine, gli agenti sono riusciti ad interrompere la reiterata condotta violenta e a portare l'uomo in commissariato.

Il 60enne è stato arrestato e condotto nella propria residenza in regime di arresti domiciliari. Questa mattina è comparso in tribunale: il giudice ha convalidato l'arresto e disposto per l'uomo l'obbligo di dimora ad Altino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia e aggredisce i poliziotti che lo fermano per un controllo: 60enne arrestato a Lanciano

ChietiToday è in caricamento