rotate-mobile
Cronaca Orsogna

Rottura condotta: senz'acqua sei comuni nel chietino

Guardiagrele, Orsogna, San Martino sulla Marrucina, Filetto, Casacanditella e Pennapiedimonte. Il sindaco di Orsogna: "Un problema che purtroppo si ripete periodicamente. La Sasi non ha avvertito"

Comuni della provincia a secco per un guasto improvviso al sistema di distribuzione idrica.

A Guardiagrele, Orsogna, San Martino sulla Marrucina, Filetto, Casacanditella e Pennapiedimonte l'acqua è andata via all'improvviso oggi, mercoledì 6 novembre, e non tornerà fino a stasera, fanno sapere le rispettive amministrazioni comunali. Il disagio è dovuto alla rottura di una deviazione dell’acquedotto sito tra Francavilla e Ortona, che ha causato la chiusura della condotta di Bocca di Valle.

"Questa mattina ci siamo improvvisamente ritrovati senza acqua nelle case, nei servizi pubblici e nelle aziende. Il Comune non è stato preventivamente informato dalla Sasi" denuncia il sindaco di Orsogna, Alessandro D’Alessandro, che ha subito allertato Prefetto e istituzioni di riferimento, chiedendo l’intervento dei Vigili del Fuoco per avere a disposizione delle autobotti.
 

"E' un problema che purtroppo si ripete periodicamente - prosegue il sindaco di Orsogna - e per il quale ci siamo attivati da tempo ottenendo qualche miglioramento che, tuttavia, in situazioni come questa, si vanifica del tutto. Tant'è che proprio per domani, giovedì 7 novermbre, su mia iniziativa era stato fissato un incontro presso la sede della Sasi a Lanciano con il presidente della Società, Domenico Scutti, e gli altri sindaci dei Comuni serviti dalla linea dell'Avello, al fine di individuare insieme soluzioni serie e definitive per dare risposte concrete alle nostre comunità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rottura condotta: senz'acqua sei comuni nel chietino

ChietiToday è in caricamento