rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Lanciano

Bendotti (Lanciano in comune): "A Carnevale l'amministrazione Paolini dimentica i bambini"

La consigliera di minoranza pone l'accento sulla mancanza di manifestazioni e attenzione per i più piccoli da parte del Comune: "Si sarebbe potuto organizzare una festa in maschera nonni e nipoti"

“Carnevale, la festa dei bambini per antonomasia, non pervenuto per i piccoli lancianesi e le loro famiglie”. Lo afferma la consigliera di Lanciano in comune, Dora Bendotti, che pone l'accento sulla mancanza di manifestazioni e di coinvolgimento dei bambini da parte del Comune, che invece ha organizzato un'iniziativa per la fascia over 65.

“L'amministrazione Paolini tramite l'assessorato alle Politiche sociali – rimarca Bendotti – ha preferito puntare su un'iniziativa gratuita, dedicata a 100 anziani over 65. A prescindere dall'opportunità, anche politica oserei dire visto che il periodo di campagna elettorale sembra imporre scelte probabilmente più mirate, ci si sarebbe aspettati la stessa attenzione per i più piccini, visto che questa ricorrenza, tradizionalmente, è dedicata a loro. Oppure, per accontentare le due categorie, si sarebbe potuto organizzare una festa in maschera nonni e nipoti, cosa che avrebbe comunque aiutato la socializzazione, contribuito allo sviluppo armonico delle personalità, come recita il bando, e creato occasioni di incontro”.

“Ma evidentemente la visione di questa amministrazione – prosegue la consigliera di minoranza – è concentrata al passato invece che al futuro. Basta guardare lo stato dei nostri parchi pubblici e la scelta di realizzare ennesimi parcheggi per auto invece di aree verdi attrezzate. Dovrebbe sapere invece l'amministrazione in carica che una città accogliente, inclusiva e coinvolgente per i bambini lo è al tempo stesso anche per gli anziani e che le famiglie, tutte, possono godere insieme di spazi di socialità, di condivisione e di benessere in spazi utili alla collettività che contribuiscano a migliorarne la qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bendotti (Lanciano in comune): "A Carnevale l'amministrazione Paolini dimentica i bambini"

ChietiToday è in caricamento