rotate-mobile
Attualità Lanciano

Festa di Carnevale per over 65 a Lanciano, al via le domande per partecipare alla serata gratuita

L'assessorato alle politiche sociali, guidato da Cinzia Amoroso, organizza una festa con musica e pizza per il 13 febbraio: potranno partecipare i primi 100 anziani residenti che risponderanno al bando del Comune

Il Comune di Lanciano organizza la festa di Carnevale per gli anziani residenti in città. “È in arrivo il Carnevale e abbiamo deciso di organizzare una serata gratuita all’insegna del divertimento con musica e pizza per gli over65 lancianesi – annuncia l'assessore alle politiche sociali e giovanili Cinzia Amoroso (Lega) - È un’iniziativa fortemente voluta dopo il successo della precedente con la gita culturale, questo perché è emerso come ci sia davvero il bisogno di socializzare e creare nuovi legami dopo un periodo buio come quello del Covid”.

“Ogni giorno è un dono, che va condiviso e, come amministrazione, ci sentiamo di stare vicino a questa fascia di età che spesso non è presa in considerazione – continua l'assessore - I nonni sono le nostre origine affettive, culturali e ci insegnano i valori fondamentali della vita. Quindi riteniamo giusto dare sempre l’opportunità di creare iniziative di svago per loro e le loro famiglie come abbiamo fatto con l’ormai consueto appuntamento estivo intergenerazionale nonni-nipoti. Vincerà la maschera più bella”.

Per prendere parte alla festa di Carnevale bisogna rispondere all'avviso pubblico. L’iniziativa gratuita, infatti, è rivolta ai primi 100 partecipanti al bando che abbiano compiuto il 65esimo anno di età e che risiedono a Lanciano.

L’evento si svolgerà martedì 13 febbraio 2024 e avrà inizio alle ore 18 presso un ristorante del territorio comunale. Sarà allietato da attività di animazione, musica e altro. Per procedere alla presentazione delle domande, gli interessati dovranno far pervenire istanza redata su apposito modulo, disponibile sul sito internet dell'ente, entro e non oltre le ore 12 del 9 febbraio presso gli uffici del Segretariato sociale in via Dei Frentani, 27, o per e-mail alla pec del Comune di Lanciano al seguente indirizzo: comune.lanciano.chieti@legalmail.it (riceve anche da e-mail).

Alla domanda dovrà essere allegata fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità. Le domande pervenute oltre il termine di scadenza verranno prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. È possibile richiedere informazioni inerenti il presente avviso ai seguenti recapiti: istruttore amministrativo contabile, Silvia Gnagnarella tel.0872/707644, e-mail: gnagnarella@lanciano.eu; Segretariato sociale: tel. 0872/707634-636.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa di Carnevale per over 65 a Lanciano, al via le domande per partecipare alla serata gratuita

ChietiToday è in caricamento