rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Tragedia sfiorata a Lanciano: cade in strada un albero danneggiato dall'incendio del 2021

È successo nel primo pomeriggio di oggi 28 agosto, sfiorato un mezzo in transito. Da due anni i residenti segnalano il pericolo di caduta delle piante secche o gravemente danneggiate dalle fiamme

Tragedia sfiorata questo pomeriggio a Lanciano, dove poco dopo le 14 un albero è caduto rovinosamente in strada tra le contrade di Madonna del Carmine e Sant'Amato a causa del forte vento. Un mezzo in transito si è fermato appena prima che la pianta gli finisse addosso.

L'albero si è sradicato dalla scarpata a bordo strada finendo per occupare tutta la carreggiata della strada provinciale. Sul posto stanno intervenendo vigili del fuoco e polizia municipale.

Si tratta di una delle piante rimaste danneggiate nel maxi incendio dell'agosto 2021. In questi due anni i residenti hanno segnalato più volte, alle istituzioni competenti, il problema degli alberi a rischio crollo lungo la strada che attraversa le contrade a nord-ovest della città.

Ai primi di agosto c'è stato anche un sopralluogo dei carabinieri forestali di Lanciano, chiamati dagli stessi residenti, che hanno evidenziato decine di alberi a rischio caduta, con pericolo per l'incolumità pubblica e privata e anche di danneggiamento di reti elettrica, della pubblica illuminazione e telefonica.

Del resto era già successo nella scorsa primavera, con un albero che, cadendo a causa delle intense piogge, ha danneggiato un fronte di circa 150 metri di cavi elettrici. A distanza di mesi il guasto non è stato ancora riparato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sfiorata a Lanciano: cade in strada un albero danneggiato dall'incendio del 2021

ChietiToday è in caricamento