rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Fossacesia

Prendono fuoco i pannelli solari sul tetto: incendio all'asilo di Fossacesia marina

Un corto circuito all'impianto fotovoltaico ha scatenato le fiamme, notate dallo stabilimento balneare di fronte. Le aule erano deserte. Danni al tetto ma non alla struttura che dal 1° luglio ospiterà la guardia medica

Un incendio ha interessato oggi, 30 giugno, intorno alle 14, la scuola dell'infanzia sul lungomare di Fossacesia marina. Oltre a vigili del fuoco di Lanciano e Ortona, arrivati con due autobotti, sul posto è intervenuto anche il sindaco Enrico Di Giuseppantonio, insieme al responsabile dell'ufficio tecnico comunale ed al comandante della polizia locale, per accettare di persona quanto accaduto.

“L’incendio si è sviluppato su una piccola parte dei pannelli solari situata sul tetto nella zona posteriore dell’edificio – spiega il sindaco - provocato da un corto circuito sull’impianto fotovoltaico. L’allarme è stato lanciato subito dal personale di uno stabilimento balneare, che si trova di fronte alla scuola. Il pronto intervento dei vigili del fuoco di Lanciano e Ortona ha consentito che il rogoo fosse subito circoscritto”.

“Le fiamme hanno causato danni ad alcuni pannelli solari e alla copertura in guaina del tetto – riferisce ancora il primo cittadino - Le aule erano deserte in quel momento. Non si registrano danni alla struttura. In appoggio alle unità antincendio sono intervenuti i carabinieri della stazione di Fossacesia e la polizia locale. Si dovranno ripristinare la linea elettrica del fotovoltaico ed i pannelli e poi procedere alle riparazioni da parte di tecnici specializzati della società che gestisce l'impianto. L'edificio sarà operativo da domani, 1° luglio, per ospitare la guardia medica estiva e turistica”.

Pannelli solari a fuoco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prendono fuoco i pannelli solari sul tetto: incendio all'asilo di Fossacesia marina

ChietiToday è in caricamento