menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Guardiagrele, la piccola Noemi compie 5 anni

La bimba affetta da Sma 1. "Se consideriamo che le avevano dato tre mesi di vita, i cinque anni di Noemi sono un miracolo" dice papà Andrea

 La piccola Noemi compie 5 anni. La bimba di Guardiagrele affetta da Sma 1, divenuta simbolo, assieme alla sua famiglia, di tanti bambini che chiedono sostegno e considerazione, viene festeggata da papà, mamma e fratellino con un video, pubblicato sulla pagina dell'associazione Progetto Noemi, che ripercorre tutte le tappe del suo percorso.

"Oggi sono 5 anni principessa. 5 anni in cui ci insegni a superare ogni limite, a non perdere mai la speranzaa lottare anche quando sembra che tutto sia perduto, seppur con enormi sacrifici".

"Se consideriamo che le avevano dato tre mesi di vita, i cinque anni di Noemi sono un miracolo - dice papà Andrea - il grandioso messaggio che emerge è che mia figlia vince sulla Sma, malattia terribile contro la quale non ci sono ancora cure efficaci e che non deve essere lasciata sola dalle istituzioni". La piccola è molto conosciuta, tra le altre cose, per aver ricevuto la visita del Papa e anche per le battaglie del padre, presidente dell'associazione Progetto Noemi, per ottenere cure e assistenza ai pazienti ma anche alle famiglie chiamate ad assistere 24 ore al giorno i propri cari non autosufficienti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento