rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Mostrano il green pass di un'altra persona ai poliziotti e vengono denunciati

Gli agenti del commissariato di Vasto hanno anche disposto la chiusura di un bar per 5 giorni perché c'era una persona senza green pass al tavolo: sono stati multati cliente ed esercente

Green pass falsi e violazione delle norme anti Covid nel Vastese: nell’ultimo mese i controlli della polizia si sono concentrati nelle attività commerciali per verificare il rispetto della normativa anticontagio. Gli agenti del commissariato di Vasto a gennaio hanno controllato 88 attivita commerciali in città e identificato 1591 persone.

Nell’ambito dei tali cotnrolli, disposti dal questore della provincia di Chieti, la polizia ha denunciato due persone per sostituzione di persona e false attestazioni al pubblico ufficiale per aver mostrato il green pass appartenente ad altro soggetto, elevato  sanzioni amministrative e chiuso un bar per cinque giomi. 

Nello specifico, in due distinte occasioni, due giovani vastesi hanno mostrato ai poliziotti dei green pass appartenenti a persone diverse: entrambi sono stati deferiti all'autorita giudiziaria per ostituzione di persona e falsa attestazione a pubblico ufficiale e hanno ricevuto una sanzione pari a 400 euro.

Sempre in zona, il personale del commissariato di Vasto ha disposto la chiusura di un bar per cinque giomi dopo che all'intemo vi era un cliente al tavolo senza la certificazione verde: nei confronti del titolare dell'attivita commerciale e del cliente è stata irrogata una sanzione amministrativa di 400 euro per violazione della normativa vigente.

La polizia, infine, ha contestato al titolare di un bar del centro storico una sanzione amministrativa di 1.032,00 euro per inosservanza delle prescrizioni del questore di Chieti imposte nella tabella dei giochi proibiti: l’esercente aveva acceso quattro apparecchi di intrattenimento prima delle 10 del mattino.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostrano il green pass di un'altra persona ai poliziotti e vengono denunciati

ChietiToday è in caricamento