rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castel Frentano

Furti a Castel Frentano: ladri in azione in cinque abitazioni

I colpi, messi a segno o tentati, sono avvenuti nella serata di giovedì. Uno dei banditi è stato immortalato dal sistema di videosorveglianza privato di un'abitazione

Ladri in azione nel tardo pomeriggio di giovedì, 26 gennaio, a Castel Frentano. Sarebbero almeno cinque le abitazioni "visitate" dai topi d'appartamento, tra la zona nuova del paese e alcune contrade.

I furti, messi a segno o solo tentati, sono avvenuti nella solita fascia oraria, tra le 17.30 e le 19.30. Le zone colpite sono quella di via Olimpia, la zona nuova di Castel Frentano, del centro, ma anche di alcune contrade come Fonte Profice e Colle Ceraso, quest'ultima al confine con Lanciano e già finita nel mirino dei ladri tempo addietro. 

I ladri hanno forzato porte e finestre e si sono introdotti negli appartamenti in cerca di denaro contante e oggetti in oro, mettendo a soqquadro stanze, armadi e cassetti. In un'abitazione, dove sono entrati intorno alle 17.45, uno dei banditi è stato immortalato dal sistema di videosorveglianza privato presente nell'abitazione; un fotogramma è stato diffuso attraverso i social. 

Ladro immortalato dalla videosorveglianza a Castel Frentano-2

Sui colpi indagano i carabinieri della stazione di Castel Frentano e della compagnia di Lanciano. Gli investigatori vaglieranno anche le immagini della videosorveglianza comunale, diffuse sul territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti a Castel Frentano: ladri in azione in cinque abitazioni

ChietiToday è in caricamento