rotate-mobile
Cronaca Ortona

Furti di auto a Ortona, sorpresi prima di un nuovo colpo: un uomo arrestato e due persone denunciate

I carabinieri sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una Fiat Punto che si aggirava in modo sospetto tra le automobili parcheggiate: il veicolo è stato bloccato dopo un tentativo di fuga

Un uomo arrestato e un uomo e una donna denunciati in stato di libertà per i furti di automobili messi a segno nelle ultime settimane a Ortona.
Questo l'esito di un intervento eseguito dai carabinieri in seguito a una segnalazione giunta sabato pomeriggio che indicava la presenza, in una delle contrade, una Fiat Punto si aggirava con fare sospetto, fermandosi nei pressi delle auto parcheggiate.

Sul posto è intervenuto nelle immediatezze l’equipaggio della radiomobile che ha intercettato la Punto e le ha intimato di fermarsi.

Ma il conducente, invece di arrestare la marcia, ha tentato di dileguarsi ma è stato subito bloccato e identificato insieme all’uomo e alla donna che si trovavano con lui. I militari dell'Arma, coadiuvati dai militari della stazione di Ortona e dell’aliquota operativa giunti intanto in supporto, hanno perquisito l’auto dove i tre avrebbero occultato numerosi arnesi da scasso tra cui un dispositivo elettronico per inibire le centraline di accensione delle auto, una pistola scacciacani, un passamontagna e una bomboletta di spray urticante. Dagli ulteriori accertamenti svolti è emerso che il conducente dell’auto, 34enne proveniente da Torremaggiore, in provincia di Foggia, già noto alle forze dell'ordine, era gravato da un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, sempre per furto di auto, emessa dal Gip del tribunale di Vasto, che non era stata eseguita perché nel frattempo si era reso irreperibile. Il 34enne è stato accompagnato nel carcere di Lanciano mentre tutti e tre, gli altri due una ragazza anch’essa di Torremaggiore e un 57enne di Ortona anch'egli già noto, sono stati denunciati per possesso di arnesi da scasso e porto di armi improprie e il 34enne anche per guida senza patente perché mai conseguita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di auto a Ortona, sorpresi prima di un nuovo colpo: un uomo arrestato e due persone denunciate

ChietiToday è in caricamento