rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Francavilla dà l'ultimo saluto a Giancarlo Carulli, il capo operaio morto folgorato

I funerali si tengono il 13 agosto nella chiesa di San Franco. Sulla salma del 64enne è stata eseguita l'autopsia come disposto dalla procura di Chieti che indaga per omicidio colposo

Si terranno domani, 13 agosto, i funerali di Giancarlo Carulli, il capo operaio del Comune di Francavilla rimasto vittima di un incidente sul lavoro il 5 agosto scorso.

Alle ore 16 la chiesa di San Franco accoglierà familiari e amici del 64enne, persona molto conosciuta e stimata a Francavilla. Carulli si è spento la notte del 9 agosto nel centro grandi ustionati dell’ospedale Sant’Eugenio di Roma, dove era stato ricoverato dopo l'incidente.

Per l'ultimo saluto si è dovuto attendere l'autopsia sulla salma del capo operaio, disposta dalla procura di Chieti che ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. Sarebbero cinque gli indagati, tra cui il sindaco Luisa Russo, come atto dovuto per svolgere tutti gli accertamenti necessari a ricostruire dinamica ed eventuali responsabilità dell'incidente mortale.

La mattina del 5 agosto l'operaio del Comune era rimasto gravemente ustionato mentre stava sistemando, in via D'Aquino, un cavo della pubblica illuminazione rimasto danneggiato dal temporale della notte precedente.

Carulli aveva riportato ustioni di secondo grado sul 90 per cento del corpo ed era stato ricoverato all'ospedale Sant'Eugenio di Roma, fino all'epilogo che nessuno avrebbe mai voluto sentire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Francavilla dà l'ultimo saluto a Giancarlo Carulli, il capo operaio morto folgorato

ChietiToday è in caricamento