rotate-mobile
Cronaca Lanciano

Al Sacro Cuore i funerali di don Vittorio Lusi: saranno celebrati dall'arcivescovo Cipollone

Oggi pomeriggio e domani mattina, la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dell'ospedale di Chieti; domani pomeriggio, la salma farà rientro a Lanciano per la veglia funebre

Sarà salutato per l'ultima volta in quella che per 43 anni è stata la sua casa, la parrocchia Sacro Cuore, a Olmo di Riccio, a Lanciano don Vittorio Lusi, il sacerdote scomparso lunedì, per un malore in mare a Rocca San Giovanni.

Le esequie, in programma sabato (11 settembre), alle ore 10, saranno celebrate dall'arcivescovo di Lanciano-Ortona Emidio Cipollone. 

Oggi pomeriggio e domani mattina, la camera ardente è stata allestita nell'obitorio dell'ospedale di Chieti. Poi, domani pomeriggio, la salma farà rientro a Lanciano, nella chiesa parrocchiale, per la veglia funebre. 

Don Vittorio Lusi lascia la sorella Rosanna, la cognata Livia, nipoti, pronipoti e l'intera comunità diocesana di Lanciano. Dopo il pensionamento per sopraggiunti limiti di età, il sacerdote continuava a collaborare con diverse parrocchie cittadine. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Sacro Cuore i funerali di don Vittorio Lusi: saranno celebrati dall'arcivescovo Cipollone

ChietiToday è in caricamento