rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Casoli

Ergastolo per l'assassino di Paolo Fiorentino, il 46enne di Casoli ucciso dopo una lite

Pena massima al processo in Corte d'assise a Massa per il 68enne palermitano che nel gennaio 2022 accoltellò a morte il clochard abruzzese

Condanna all'ergastolo per l'omicidio di Paolo Fiorentino, il 46enne di Casoli ucciso nel gennaio 2022 a Marina di Carrara. La Corte d'assise del tribunale di Massa ieri ha deciso la massima pena per l'imputato, il 68enne senzatetto Francesco Di Blasi, originario di Palermo.

Il 13 gennaio 2022 Fiorentino, senza fissa dimora, fu ritrovato privo di vita e con cinque ferite da taglio sul corpo. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Massa, Fiorentino aveva avuto una lite con Di Blasi in un ex campo profughi della zona occupato abusivamente. I due sarebbero passati presto le mani, finché Di Blasi non aveva brandito un coltello, che ferì a morte l'abruzzese. 

Il pubblico ministero aveva chieso per l'imputato la condanna a 21 anni di reclusione. La difesa invece, che preannuncia appello, il minimo della pena e il riconoscimento delle attenuanti generiche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ergastolo per l'assassino di Paolo Fiorentino, il 46enne di Casoli ucciso dopo una lite

ChietiToday è in caricamento