rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Colle dell'Ara

Epifania a secco a Colle dell'Ara per un guasto al serbatoio

Lunedì sera si è rotta una pompa del serbatoio di via Molino, che si è svuotato nella mattinata del 6 gennaio. Centinaia di famiglie sono rimaste senza acqua, ma la situazione è tornata alla normalità entro le 13

Brutto risveglio, la mattina dell’Epifania, per i residenti di Colle dell’Ara. A causa di un guasto alla pompa del serbatoio idrico di via Molino, infatti, centinaia di famiglie sono rimaste senza acqua per qualche ora. Le zone più colpite sono state quelle di via dei Vestini, via Colle dell’Ara e via Ricciardi.

Il guasto risale alla sera di lunedì (5 gennaio), ma solo il mattino dopo (martedì 6) il serbatoio si è svuotato e i rubinetti sono rimasti a secco. Il Comune ha immediatamente allertato l’Aca, che ha provveduto a ripristinare il servizio il prima possibile. Entro le 13 di ieri, il problema era già risolto.

Qualche disagio per i residenti è stato inevitabile, specialmente perché il guasto improvviso, oltretutto in una giornata di festa, ha rovinato i piani di molti. L’assessore ai Lavori pubblici Mario Colantonio ha cercato di avvisare dell’imprevisto il maggior numero di cittadini su Facebook. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Epifania a secco a Colle dell'Ara per un guasto al serbatoio

ChietiToday è in caricamento