rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Vasto

Demolite altre opere abusive in località Canale a Vasto [FOTO]

Dopo gli sgomberi di novembre, rimosse questa mattina le opere realizzate da un privato vicino alla propria abitazione. Il sindaco Menna: "Azione necessaria per consentire l'accesso a tutti"

“Aiutatemi a ripulire la città dagli abusi. Proseguiamo con la volontà di consentire l’uso collettivo delle aree più panoramiche della città”. È l’appello lanciato questa mattina dal sindaco di Vasto Francesco Menna da località La Canale, dove erano in corso attività di bonifica per consentire l’accesso alla Via Verde da un’area precedentemente recintata da un privato.

Da novembre scorso il primo cittadino ha dato avvio alle operazioni di sgombero delle occupazioni senza titolo e delle opere realizzate in una delle zone più belle del litorale, per restituire oltre 30 mila metri quadrati di accessi al mare. Il Comune di Vasto in quell’occasione ha proceduto allo sgombero di recinzioni, cancelli e qualsiasi opera realizzata senza legittimo titolo.

Questa mattina l’opera è proseguita in un’altra zona di località La Canale dove a pochi passi dalla Statale 16, vicino alla propria abitazione, un privato aveva realizzato diverse opere, sembrerebbe quasi tutte abusive, che in questi giorni sono state in parte demolite dallo stesso proprietario.

Gli interventi realizzati consentiranno da oggi di rendere nuovamente fruibile l’area ricompresa nella Via Verde. Numerosi sono stati gli interventi di bonifica realizzati questa mattina, sfalcio dell’erba, di rovi e di alcuni alberi secchi. Lavori necessari per consentire l’accesso a quello che sarà trasformato in un parco benedettino.

Sul posto insieme al sindaco Menna, c'erano la polizia locale, personale Anas, dipendenti comunali e la ditta che si è occupata dei lavori.

Nuovi sgomberi in località La Canale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolite altre opere abusive in località Canale a Vasto [FOTO]

ChietiToday è in caricamento