rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Strade allagate e danni, scuole chiuse a Ortona per il maltempo: il bilancio di una giornata da dimenticare

La pioggia che cade ininterrottamente da ieri sta causando diversi problemi in tutta la provincia, soprattutto sulla zona costiera; il sindaco Castiglione ha firmato l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche

Continuano in tutta la provincia i disagi causati dal maltempo. I problemi più consistenti a Francavilla al Mare, soprattutto nella zona del Foro, e nella galleria San Silvestro, lungo la circonvallazione, dove c'è stato un cedimento del muro di contenimento. 

A Ortona, al momento sono impraticabili e quindi chiuse al traffico la ex SS16 (variante) e viale Europa, con i sottopassi che portano a Postilli e al Lido Riccio. Ci sono stati smottamenti sulla strada che da contrada Ruscitti va verso San Pietro, che non è percorribile. Bloccata anche la strada che da San Pietro va verso San Nicola e c.da Bavi per smottamenti e alberi caduti. Proprio a causa delle avverse condizioni meteo, il sindaco Leo Castiglione ha deciso che nella giornata di domani saranno sospese le attività didattiche negli istituti di ogni ordine e grado.

A Tollo, come comunicato dal sindaco Angelo Radica, è allagata la strada provinciale Pelusi, così come la strada comunale Passo Civita.

Nel territorio di Ari, è chiusa via Maiarini per la caduta di un albero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade allagate e danni, scuole chiuse a Ortona per il maltempo: il bilancio di una giornata da dimenticare

ChietiToday è in caricamento