Mercoledì, 4 Agosto 2021
Cronaca

Negativa ai test la moglie del paziente di San Giovanni Teatino contagiato, il sindaco: "Restiamo tranquilli e lucidi"

La coppia non ha figli. Secondo i protocolli ufficiali, quindi, al momento non sono necessari provvedimenti relativi alla chiusura delle scuole

Un invito a restare tranquilli e a non lasciarsi prendere dal panico quello rivolto dal sindaco di San Giovanni Teatino, Luciano Marinucci, ai suoi concittadini in merito al caso del paziente risultato positivo al Covid-19.

Secondo quanto riferito dal direttore generale della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, al momento il direttore del Dipartimento di Prevenzione sta verificando i contatti del paziente contagiato, uno speleologo di 48 anni del soccorso alpino di San Giovanni Teatino, ricoverato a Pescara.

“La moglie – fa sapere Marinucci - ha fatto diversi tamponi, risultati finora tutti negativi, e continuerà a farli per mantenere la situazione sotto stretto controllo. La coppia non ha figli. Secondo i protocolli ufficiali, quindi, al momento non sono necessari provvedimenti relativi alla chiusura delle scuole.  L'identità del paziente è protetta da privacy e comunque, al momento, sulle sue generalità non ci è pervenuta alcuna comunicazione ufficiale. Vi prego di continuare ad attenervi alle norme di prevenzione diramate dal Ministero della salute e di evitare il diffondersi di notizie non ufficiali che servono solo a generare panico. La situazione è sotto stretto controllo ed è scrupolosamente gestita secondo i protocolli attualmente vigenti”.

I contatti, comunque, sarebbero stati veramente pochi: il paziente di San Giovanni Teatino, che era rientrato dalla Lombardia nei giorni scorsi, dove era stato per impegno di lavoro, avendo sviluppato immediatamente i sintomi si era messo subito in isolamento.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Negativa ai test la moglie del paziente di San Giovanni Teatino contagiato, il sindaco: "Restiamo tranquilli e lucidi"

ChietiToday è in caricamento