rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Francavilla al Mare

Chiusi bar e sala slot a Francavilla al Mare: la polizia rileva violazioni amministrative e presenza di droga

Le gravi irregolarità accertate, sia di natura penale che amministrativa, hanno portato il questore a decretare la chiusura di due esercizi commerciali per la durata di 30 giorni

Due esercizi commerciali di Francavilla al Mare chiusi per 30 giorni. Nell’ambito dell’attività di prevenzione e repressione dei fenomeni di illegalità, il questore Francesco De Cicco, ha predisposto rafforzati servizi di controllo del territorio che hanno interessato tutta la provincia.

In particolare, ha intensificato l’attività di monitoraggio, soprattutto nella zona costiera, attraverso appositi servizi finalizzati al rispetto della regolarità amministrativa dei pubblici esercizi.

Giovedì scorso è stata predisposta un’attività di controllo, diretta dal funzionario della divisione polizia amministrativa e sociale della questura di Chieti, commissario Francesca Ridolfi, insieme alla stazione dei carabinieri di Francavilla, coadiuvato dall’unità cinofila, all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Chieti – Pescara e all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli per l’Abruzzo.

A seguito dei controlli espletati nei confronti delle due attività attigue sarebbe emerso un contesto di elevata illegalità e ritrovo di soggetti pregiudicati.

Un avventore, addirittura, all’atto del controllo avrebbe mostrato un comportamento fortemente ostile e aggressivo, tanto che il personale operante, soltanto con l’ausilio di altre forze dell’ordine che giungevano sul posto con sirene e lampeggianti accesi, riusciva a contrastare la condotta violenta del soggetto.

Grazie ai cani antidroga, inoltre, è stata rinvenuta sostanza stupefacente, per cui si è provveduto a segnalare il fatto alla competente autorità amministrativa. 

Altrettanto gravi le violazioni dal punto di vista amministrativo, il cui accertamento ha comportato a sanzioni di natura pecuniaria per un complessivo importo di circa 75mila euro, per lo più riconducibili a irregolarità legate ad apparecchi di gioco.

La gravità dei fatti, inoltre, ha portato l’autorità provinciale di Pubblica Sicurezza a determinarsi per l’immediata esecutività del provvedimento, proprio al fine di prevenire il ripetersi di comportamenti illegali e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusi bar e sala slot a Francavilla al Mare: la polizia rileva violazioni amministrative e presenza di droga

ChietiToday è in caricamento