rotate-mobile
Cronaca Ortona

Calci e pugni a due ragazzi disabili: denunce e Daspo Willy per tre soggetti

Uno di loro non potrà più frequentare i locali di tutta la provincia di Chieti per due anni. La brutale aggressione per futili motivi fuori da un locale di Ortona

Sono stati denunciati e raggiunti dal Daspo urbano, noto come Daspo Willy, i tre soggetti, tra cui un minorenne, che qualche mese fa avevano picchiato due ragazzi disabili fuori da un locale di Ortona.

I fatti lo scorso aprile quando i tre denunciati percossero, per futili motivi, i due avventori di un locale infierendo su di loro con calci e pugni, nonostante fossero entrambi disabili, allontanandosi subito dopo.

I carabinieri della compagnia di Ortona, dopo le immediate attività d’indagine, sono riusciti a identificare e denunciare alle competenti Procure della Repubblica i responsabili dell’aggressione.

Successivamente, al termine di un’accurata istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine, il questore della provincia di Chieti, al fine di frenare la pericolosità sociale degli aggressori, ha emesso nei loro confronti il provvedimento di “divieto di accesso negli esercizi pubblici e nei locali di pubblico intrattenimento”, per due anni: tale daspo Willy è stato esteso all’intera provincia di Chieti nei confronti di uno di loro, mentre nei confronti degli altri due il provvedimento riguarda i locali ubicati nel centro di Ortona.

La violazione al divieto è punita con la reclusione da sei mesi a due anni e con la multa da 8.000 a 20.000 euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calci e pugni a due ragazzi disabili: denunce e Daspo Willy per tre soggetti

ChietiToday è in caricamento