rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Casoli

Precipita da una scala mentre lavora: operaio 27enne elitrasportato in ospedale

Incidente sul lavoro nella mattina di oggi, 8 marzo, a Casoli: il dipendente di una ditta di impianti elettrici è caduto da circa 6 metri di altezza, battendo la testa

Infortunio sul lavoro nella mattina di oggi, 8 marzo, a Casoli. Un operaio di 27 anni, residente a Orsogna e dipendente di una ditta che si occupa di costruzione e manutenzione delle linee di distribuzione di energia elettrica, è precipitato da una scala mentre stava lavorando.

L'incidente è avvenuto intorno alle 9.30 in contrada Merosci. Il giovane lavoratore, insieme a un collega, avrebbe poggiato una scala al muro di un'abitazione per effettuare il tiraggio di alcuni cavi elettrici.

L'operaio ha iniziato a salire ma, raggiunti circa 6 metri di altezza, avrebbe perso l'equilibrio verso un lato, facendo così sbilanciare anche la scala che ha iniziato a scivolare lateralmente lungo la parete.

Il collega, da sotto, non è riuscito ad arrestare la caduta della scala. Il 27enne è quindi precipitato a terra, battendo la testa. Subito soccorso, il giovane è stato trasportato con l'eliambulanza del 118 all'ospedale di Pescara per trauma cranico.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casoli, che hanno effettuato i primi rilievi, e gli ispettori del lavoro della Asl. Sull'accaduto sarà trasmesso un rapporto alla procura di Lanciano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da una scala mentre lavora: operaio 27enne elitrasportato in ospedale

ChietiToday è in caricamento