rotate-mobile
Cronaca

Biblioteca De Meis: la Regione approva la risoluzione per il trasferimento all'ex Ospedale militare

Approvata all'unanimità la risoluzione urgente presentata questa mattina in Consiglio regionale. Una proposta per il rilancio culturale. Intanto continua la petizione pro biblioteche con i banchetti allestiti dal Comitato cittadino

E' stata approvata all'unanimità questa mattina in Consiglio regionale all’Aquila la risoluzione urgente per la biblioteca “A. C. De Meis” di Chieti presentata dal capogruppo Idv Lucrezio Paolini.

"Con il documento sottoscritto da tutte le forze politiche - si legge -  l’Assise regionale impegna la Giunta ad assumere ogni iniziativa di propria competenza finalizzata a conseguire il trasferimento della Biblioteca provinciale presso i locali dell’ex Ospedale militare alla Villa Comunale di Chieti. Si chiede quindi di porre in essere un’iniziativa per il rilancio culturale, e non solo, della città a vantaggio dei suoi cittadini e dei visitatori".

Adesso non resta che attendere la risposta del Ministero della Difesa alla richiesta del Comune di avere in concessione la Caserma Bucciante una volta dismessi tutti i militari.

“Non avevo dubbi – commenta Lucrezio Paolini – circa la sensibilità mostrata da tutti i consiglieri regionali e in primis dal presidente del consiglio Nazario Pagano rispetto a questa importantissima decisione. Con l’approvazione di questo documento, che nasce dall’ascolto attivo da parte dei consiglieri delle istanze promosse dal comitato cittadino, viene data un’ulteriore speranza a Chieti e a tutta la  provincia affinché la biblioteca De Meis riacquisti il suo originario e inestimabile valore”

Intanto prosegue la raccolta firme pro-biblioteche del Comitato cittadino per il rilancio di Chieti dopo l'ultimo banchetto, domenica scorsa alla villa comunale nel quale sono state raggiunte le 3.200 firme, questi gli altri appuntamenti: da giovedì 13 a sabato 15 marzo tutte le mattine in piazza Vico e domenica 16 marzo dalle 10 alle 13 in piazzale Marconi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biblioteca De Meis: la Regione approva la risoluzione per il trasferimento all'ex Ospedale militare

ChietiToday è in caricamento